Il primo cucciolo con disabilità debutterà all’interno della nuova serie:
“PAW Patrol Dino Rescue” che sarà trasmessa nel pop up channel dedicato
“Paw Patrol - Cuccioli in azione” in onda dal 12 al 18 aprile solo su NickJr+1, Sky 604.

09/04/2021

PAW Patrol è pronta a lanciare un nuovo personaggio:

REX.

Il primo cucciolo con disabilità debutterà all’interno della nuova serie:

“PAW Patrol Dino Rescue”

che sarà trasmessa nel pop up channel dedicato

“Paw Patrol – Cuccioli in azione”

in onda dal 12 al 18 aprile solo su NickJr+1, Sky 604.

Da sempre basata sull’azione e l’avventura, la serie di PAW Patrol, di Nickelodeon e SpinMaster e in onda su NickJr, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia, è pronta a debuttare con i nuovissimi episodi intitolati: “PAW Patrol Dino Rescue”.

Le nuove puntate verranno svelate in un modo speciale: dal 12 al 18 aprile, il canale NickJr +1, Sky 604, si trasforma infatti nel pop up channel “Paw Patrol – Cuccioli in azione” e trasmetterà tutto il giorno per 24 ore, tutti gli episodi della serie e ogni sera alle 20:00 ci sarà la premiere dei 4 episodi speciali di “PAW Patrol Dino Rescue”.

Nella serie “PAW Patrol Dino Rescue”, la PAW Patrol, formata dai simpatici cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si recherà a Dino Land dove farà conoscenza con un nuovo personaggio: Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità. Rex, infatti, fisicamente disabile, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo così autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi.

Con l’arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio “preistoriche” piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri. “Per ogni occasione noi siamo a disposizione” questo è il famoso motto recitato dai protagonisti e anche in queste nuove avventure non faranno a meno del loro coraggio!

ViacomCBS è un brand all’avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo” commenta Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS. “Per i bambini l’inclusione è un vissuto naturale ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale. ViacomCBS, proprio in questo senso, ha sviluppato la policy aziendale “No Diversity No Commission”, per portare sempre più inclusività nei contenuti e nello storytelling dei propri brand e prodotti. La diversità è unicità, viviamo oggi in un contesto sempre più eterogeneo per composizione e prospettive, ed è responsabilità di ViacomCBS garantire che i contenuti prodotti riflettano sempre più il mondo in cui vive il proprio pubblico, soprattutto dei più piccoli”.

I temi trattati in Dino Rescue, verranno sapientemente integrati nel mondo di PAW Patrol, che rimarrà fedele a copioni e personaggi ben conosciuti da tutti i fan della serie. Di seguito la sinossi del primo episodio “PAW Patrol Dino Rescue”:

Ryder ha una grande sorpresa per la Paw Patrol: il nuovo cucciolo Rex, il quale oltre all’incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata “La Radura dei Dinosauri”.

A Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di NickJr e di tutti i canali ViacomCBS Networks Italia.

About PAW PATROL

PAW Patrol vede da sempre la totale sinergia tra Nickelodeon e Spin Master, azienda canadese dal 1994 specializzata in giocattoli e dal 2018 dotata di una divisione entertainment, che aggiunge nuovi personaggi ad una delle serie più apprezzate al mondo, proponendo un ventaglio di caratteri molto diversi tra loro, sia per abilità sia per estrazione sociale, permettendo così a tutti gli spettatori di immedesimarsi con almeno un protagonista della serie.

In onda in oltre 170 paesi e doppiata in 30 lingue diverse, PAW Patrol si conferma come una delle serie per bambini in età prescolare più apprezzate al mondo, se non addirittura la più acclamata. E la conferma dell’arrivo di una nuova stagione, l’ottava, nel corso del 2021 aggiungerà sicuramente ulteriori premi e riconoscimenti a quelli già conquistati dal 2013 ad oggi.

In estate è in arrivo il film “PAW Patrol the Movie”.

Nickelodeon

Nickelodeon è il brand di intrattenimento numero uno per i bambini che ha costruito un business diversificato e globale mettendo i bambini al primo posto in tutto i progetti intrapresi. Con una vasta gamma di offerte che spaziano dai programmi televisivi, alla produzione televisiva negli Stati Uniti e nel mondo, prodotti di consumer product, prodotti digital, esperienze localizzate, editoria e lungometraggi, Nickelodeon è disponibile in oltre 500 milioni di famiglie in più di 170 paesi e territori, grazie ad oltre 100 canali programmati localmente e “branded block”.  In Italia, Nickelodeon fa parte di ViacomCBS Networks Italia, che possiede i canali presenti in esclusiva su Sky con Nickelodeon (Sky 605) e NickJr (Sky 603), i siti www.nicktv.it e www.nickjr.it e tutti gli asset digital e social. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Nickelodeon e di tutti i canali ViacomCBS in Italia.